Notizie

Foligno - Incontro annuale dei formandi


Dal 2 al 4 Settembre presso il convento San Francesco di Foligno si è tenuto l’incontro tra i formandi della Provincia. Sono convenuti in questa occasione circa 15 giovani tra postulanti e chierici tra cui il neo-professo fra Emanuele, il rettore del postulato P. Lucio, il delegato provinciale per la formazione iniziale P. Renzo. L’ultimo giorno sono intervenuti i frati della commissione della pastorale giovanile vocazionale che hanno condiviso le attività e le iniziative che riguardano questo ambito, unitamente a P. Luca che dalla Sardegna ha partecipato tramite video collegamento.

Sono stati giorni ricchi di attività, di condivisione, di preghiera ed animazione presso le parrocchie di S. Francesco e Maria SS Immacolata che sono guidate dai frati di Foligno.

Il 3 settembre il gruppo ha fatto visita al monastero delle Clarisse di Spello dove si è celebrata la Santa Messa presieduta dal Padre Provinciale seguita poi da un momento di agape fraterna presso il monastero.

L’ ultimo giorno, a conclusione dell’incontro, il Padre Provinciale ha salutato e ringraziato tutti i presenti con l’augurio di un cammino condiviso, responsabile e aperto alle nuove sfide che si incontreranno.