Siena - Professione Solenne

Siena - Professione Solenne

A Siena, presso il Santuario Eucaristico delle Sacre Particole, la sera del sabato 26 settembre, hanno emesso la professione solenne i nostri confratelli fra Bernardo Maria Vannini, originario di Siena e fra Flavio César Laura Charca, originario dagli andes peruviani.

È stato il Ministro Provinciale fra Franco Buonamano ad accogliere la professione dei voti di povertà, di castità e obbedienza che fra Bernardo a fra Flavio hanno professato per tutta la vita.

Questo grande momento è stato presieduto da una veglia di preghiera organizzata e animata la sera del 25 settembre, dai giovani in discernimento vocazionale della Provincia, che in quei giorni, guidati da p. Andrea Cannuccia e p. Massimo Vedova si sono incontrati a Siena per vivere un’esperienza di comunità, di preghiera e condivisione.

Oltre ai fedeli che frequentano la basilica, alla veglia si sono uniti anche i postulanti del Postulato di Osimo accompagnati dal loro rettore p. Lucio Massaccesi che appena avevano finito l’esperienza di qualche giorno di ritiro spirituale a Fabriano.

La serata di veglia di fronte alle Sacre Particole ed il giorno della professione religiosa sono sicuramente giorni da ringraziare Dio non solo per il dono della vocazione, ma soprattutto perche nella sua infinità bontà ha donato alla nostra provincia giorni di incontro e condivisione tra giovani in discernimento, postulanti, frati post-novizi e altri frati delle diverse comunità che sono convenuti in quest’occasione.



Condividi:        

FotoGalleria