27° Tir della Speranza

Dal 20 al 30 settembre si svolge la 27° Tir della Speranza, promosso dalla fondazione “Aiutiamoli a vivere“.

 


Il percorso

 

CRONACA DELLA SPERANZA

Venerdì 21 settembre 2018

  •  1° giornata del tir della Speranza.

Abbiamo visitato l’istituto di Zhabinka che ospitata 116 bambini con problemi psicofisici.

 

  •  2° giornata del tir della Speranza in Bielorussia

Questa seconda giornata è stata dedicata ai giovani che sono stati aiutati dalla Fondazione, questi giovani saranno il futuro del loro paese.

Domenica 23 settembre 2018

  • 3° giornata

Visita all’istituto di Lebedevo che ospita 265 bambini provenienti da famiglie numerose, sotto tutela dello stato e da famiglie affidatarie

Lunedì 24 settembre 2018

  • 4° giornata.

 In questa giornata al mattino siamo stati nelle Scuola Materna Voronichi che ospita 126 bambini provenienti da famiglie numerose, sotto tutela dello stato e da famiglie affidatarie, ed il pomeriggio all’istituto psiconeurologico di Maksimovka, dove sono ricoverati 424 persone di tutte l’età ed entrambi sessi.

Martedì 25 settembre 2018

  • 5° giornata

In questa 5ta giornata abbiamo visitato un centro per disabili a Raduca di Liozno che ospita  9 bambini  con disabilità.

Il pomeriggio siamo stati alla Scuola Media Dobromysli che ospita 155 bambini  di cui 2 disabili, questi bambini provengono tutti da famiglie numerose, sotto tutela dello Stato e famiglie affidatarie.

Mercoledì 26 settembre 2018

  • 6° giornata.

Scuola Internato Senno che ospita 125 bambini orfani. La fondazione lavora da 25 anni, ed è stata realizzata una scuola-fabbrica dove i bambini studiano ed imparano una professione.  

Giovedì 27 settembre 2018

7° giornata

  • – Istituto Psiconeurologico Babinichi che ospita 427 anziani disabili
  • Centro Sociali Dribin che ospita  418 bambini di varie tipologie, 2 disabili, sotto tutela statale, provenienti da famiglie numerose ed in affido famigliare

La mattinata visita dell’ istituto psiconeurologico di Babinichi. Il pomeriggio le famiglie hanno incontrato i bambini che ospitano.

Venerdì 28 settembre 2018

  • 8° giornata 

Mattina, visita al centro Disabili Rogachev che ospita 35 bambini disabili. Pomeriggio, visita al mausoleo di Krasnyi Bereg dove i bambini sono stati trucidati dai nazzisti.

Sabato 29 settembre 2018

  • 9° Giornata conclusiva

Visita dell’istituto di bambini portatori di handicap di Osipovichi, questo istituto ospita 65 bambini con problemi muscolo-scheletrici

 

Indietro