Comunicato Secondo Giorno dei Lavori Capitolari

19 Giugno 2018

La seconda giornata dei lavori capitolari, dopo l’elezione del Custode provinciale del Brasile, è proceduta, a fine mattinata, con la concelebrazione della Messa presieduta dal Ministro provinciale.

Durante il pranzo il Capitolo è stato raggiunto dalla notizia della morte di P. Vincenzo Coli, ricoverato in questi ultimi giorni per aggravate condizioni di salute presso l’Ospedale di Foligno.

Alla ripresa dei lavori, nel pomeriggio, il Ministro provinciale comunica all’assemblea dei Delegati capitolari la celebrazione dei funerali di P. Vincenzo Coli per giovedì 21 p.v. alle ore 16.00 presso la Basilica di San Francesco d’Assisi.

Poi, secondo le intenzioni della convocazione, il Capitolo è passato all’esame del Bilancio economico della Provincia Italiana di San Francesco di Assisi dall’aprile 2017 al giugno 2018.

Infine, vista l’esigenza di reperimento di fondi per tutte le necessità della Provincia, sono state approvate alcune mozioni che demandano al Definitorio la possibilità di alienare alcuni immobili del patrimonio provinciale.

Il canto del Te Deum durante la celebrazione dei Vespri e il ricordo dei frati defunti ha concluso i lavori del Capitolo provinciale straordinario.

 

Indietro