Elezione del Custode della Custodia provinciale del Brasile

Il Capitolo provinciale straordinario, secondo le intenzioni della propria convocazione, ha provveduto questa mattina alla elezione del Custode della Custodia provinciale di San Bonaventura.

Sulla base delle visite canoniche svolte dall’Assistente generale FALC, P. Carlos Trovarelli, e del nostro Ministro provinciale, P. Franco Buonamano, dopo un’approfondita verifica del cammino della missione che quest’anno compie 50 anni di vita e con il contributo in aula di coloro che hanno conosciuto bene la realtà della Delegazione, i Delegati hanno votato quasi all’unanimità P. Clevis Mafra Dos Santos, confermandolo nel suo secondo quadriennio. L’eletto, raggiunto telefonicamente in Brasile, ha accettato l’elezione e il Preside del Capitolo ha confermato la sua elezione dichiarandolo in pieno possesso del suo ufficio.

Nel mese di Settembre p.v. (dal 10 al 14) verrà celebrato il secondo Capitolo ordinario della Custodia di San Bonaventura in Brasile il quale provvederà all’elezione del Definitorio custodiale.  

Indietro