Assisi - Professione temporanea dei novizi

Assisi - Professione temporanea dei novizi

Nella mattinata di sabato 17 luglio 2021 la nostra fraternità provinciale si è arricchita di due nuovi fratelli. I nostri novizi fr. Vinicio Piaggi e fr. Michele De Gregorio, al termine dell’anno di noviziato presso il Sacro Convento, hanno professato la Regola di San Francesco nelle mani del MInistro generale fr. Carlos A. Trovarelli.

Quest’anno sono 11 i novizi che hanno terminato l’anno della prova. Due della nostra Provincia, due della Custodia di Assisi, uno della Provincia di Puglia, uno della Provincia di Croazia, uno della Provincia di Malta, quattro della Custodia di Francia - Belgio.

La celebrazione si è svolta nella Basilica Superiore di San Francesco alle ore 11.

 

Fr. Vinicio Piaggi è nato a Livorno il 1° luglio 1983 e ha un diploma di liceo musicale. Ha poi conseguito la laurea presso il Conservatorio e suona il corno. Prima di entrare in convento ha svolto la professione di insegnante di musica. E’ entrato ad Osimo in postulato nel settembre del 2018.

 

Fr. Michele De Gregorio è nato a Pesaro il 27 maggio 1993. Ha un diploma al liceo linguistico e una laurea magistrale in lingue. Prima dell’ingresso in Postulato ha insegnato lingue straniere a Pesaro. E’ giunto ad Osimo, come postulante, nel settembre 2018.

 

A questi fratelli auguriamo un sereno cammino per gli anni di postnoviziato che si aprono davanti a loro!

Condividi:        

FotoGalleria