Alle ore 16.00, nella Chiesa della Casa Oasi San Francesco in Foligno è stata celebrata la Santa Messa di apertura del Capitolo provinciale ordinario.
La celebrazione è stata presieduta da Fr. Daniele Sciacca come ultimo frate ordinato presbitero nella nostra Provincia.
Successivamente, tutti i frati Delegati sono entrati nell’aula capitolare dove hanno svolto tutte le procedure previste nella Sessione Prima.
Il Ministro generale e Preside del Capitolo, Fr. Carlos Trovarelli, ha confermato Fr. Daniele Sciacca come Segretario del Capitolo, dopo la sua approvazione all’unanimità da parte dell’assise capitolare; con lui collaborerà Fr. Marco Bellachioma come Segretario aggiunto.
Poi sono stati eletti i membri dei collegi degli Uditori delle cause e dei Revisori dei conti e approvato l’orario delle giornate capitolari.
Prima di chiudere la Sessione Prima, il Ministro generale ha rivolto a tutti una sua allocuzione di esortazione in particolare sulle attese dei lavori capitolari.
Alle 18.40 si è aperta la Sessione Seconda con la lettura della Relazione del Visitatore generale alla Provincia, Fr. Giovanni Voltan, Assistente generale FIMP.
I Vespri, alle ore 19.40, hanno concluso il primo giorno del Capitolo provinciale ordinario 2021.
Segretario agg. del Capitolo