Cuba - Notizie della Parrocchia di Matanzas

Cuba - Notizie della Parrocchia di Matanzas

La situazione pandemica che si sta vivendo ha forzato quasi dappertutto una pausa delle attività ordinarie ed i nostri frati della Delegazione Provinciale in Cuba non sono l’eccezione. 


“Nel rispetto delle normative adottate per contrarrestare la diffusione pandemica del COVID-19, gli spazi parrocchiali restano aperte. Le domeniche celebriamo la Santa Messa a porte chiuse. All’inizio del tempo della quaresima abbiamo portato le ceneri alle famiglie, e ogni martedì e venerdì quando è possibile celebriamo la Via Crucis nelle loro case, ora in occasione della Settimana Santa porteremo i ramoscelli d’olivo benedetti.

 

Grazie al sostegno della Caritas diocesana, all’aiuto dei volontari e delle Suore Missionarie di Assisi, anche se a livello ridotto, alcune attività di catechismo come i laboratori parrocchiale di bambini e alcune celebrazioni principali ci permettono di vivere momenti di gioia e condivisione della vita che riceviamo da Dio. In collaborazione con la Caritas diocesana, cerchiamo di dare priorità agli anziani e le famiglie più colpite portando aiuto di vario genere e incoraggiando a vivere con speranza.

 

Dalla metà del mese di gennaio, sempre in regola alle indicazioni del governo molte delle nostre attività sono ferme, speriamo che piano piano si possa riprendere ad aprile.


Vi chiediamo di accompagnarci con le vostre preghiere e sostenerci con il possibile e vi siamo molto grati”

Condividi:        

FotoGalleria