Noventa Padovana - é deceduto improvvisamente Fra Daniele Reitano

Noventa Padovana - é deceduto improvvisamente Fra Daniele Reitano

La mattina di sabato 20 maggio 2023, presso il Convento - Villaggio Sant'Antonio a Noventa Padovana (PD), è improvvisamente deceduto il nostro caro confratello Fra Daniele Reitano, probabilmente a causa di un infarto.

 

Fra Daniele era nato il 04/08/1984 a Marino (RM).

Nel 2015 inizia il postulato ad Osimo (AN).  Nel settembre 2017 inizia il suo cammino di noviziato presso la Basilica di san Francesco d'Assisi. 

Il 24 agosto 2018 emette la sua prima professione religiosa nella Basilica di San Francesco e si trasferisce prima al Convento Franciscanum e poi al protoconvento di  Rivotorto per lo studentato.

Nell’ottobre 2022 consegue il baccellierato in Sacra Teologia presso l’Istituto teologico di Assisi.

Da novembre 2022 si trovava al Villaggio Sant’Antonio a Noventa Padovana per un anno di servizio pastorale che aveva desiderato e richiesto al Ministro provinciale.

 

Sebbene sia stato nella nostra fraternità provinciale solo pochi anni, fra Daniele si è subito distinto per i suoi modi buoni e gentili; è sempre stato disponibile, diligente nello studio e nei vari servizi che gli venivano incaricati e impegnato sinceramente nel discernimento della volontà di Dio.


I funerali sono stati celebrati mercoledì 24 maggio alle ore 10.30 presso la Parrocchia San Lorenzo in Ardea (RM) e poi sepolto nel cimitero di Ardea.


Condividi: