Roma - Mercatino di Solidarietà del “Gruppo Santa Chiara”

Roma - Mercatino di Solidarietà del “Gruppo Santa Chiara”

Dal 26 al 28 novembre il gruppo di volontari “Progetto Santa Chiara”, presieduto dalla Sig.ra Adele Macrini appartenente all’Associazione Vo.Re.Co. (Volontari Regina Coeli) animato da fr Vittorio Trani e fr Sergio Cognigni, ha organizzato nei locali della parrocchia di Santa Dorotea un “Mercatino della solidarietà” con articoli confezionati dagli stessi volontari con prodotti tipici per l’uso e l’utilità delle famiglie. Numerose sono state le visite e gli acquisti nei tre giorni di esposizione e soprattutto per il grande pubblico di turisti e passanti che popolano ogni sera il quartiere di Trastevere. Come ogni anno i volontari e le volontarie si dedicano con passione a questa iniziativa benefica, confezionando a mano i vari prodotti esposti nel mercatino.

Il ricavato viene utilizzato per venire incontro ai tanti bisogni degli indigenti che giornalmente sono assistiti nel Centro Vo.Re.Co. di Via della Lungara accanto al convento e chiesa di S.Giacomo.


Per conoscere la vita e l’attività pastorale dei confratelli Cappellani del Carcere di Regina Coeli, puoi vedere il docu-film “La carità non ha confini – la pastorale carceraria dei frati a Regina Coeli”, prodotto dal Centro Missionario Francescano.



Condividi: