P. Franco Buonamano sarà il primo Ministro Provinciale della nuova Provincia Italiana di San Francesco

Pubblichiamo il verbale dello scrutinio per l’elezione del Ministro Provinciale della Provincia Italiana di San Francesco d’Assisi
14 Dicembre 2016
Professioni perpetue a Cuba
18 Gennaio 2017

 Alle ore 17.00 del 13 Dicembre era ormai chiaro: alla Commissione pre-Capitolare che stava svolgendo lo spoglio del primo scrutinio a suffragio universale per lettera risultavano 66 su 125 voti validi a favore di P. Franco Buonamano. L’esito veniva subito comunicato all’eletto per l’accettazione e al Ministro generale per la conferma.
Il primo Ministro Provinciale della nuova Provincia è nato a Sessa Aurunca (provincia di Caserta) l’11 Settembre 1961. Ha emesso la Professione temporanea il 31 Agosto 1988 e quella Perpetua il 27 Settembre 1992; poi è stato ordinato presbitero a Foligno il 4 Dicembre 1993. Dopo aver ricoperto l’incarico di Guardiano, Economo Provinciale e Segretario Provinciale, finora è stato Ministro Provinciale della Serafica Provincia Umbra e Provinciale Coordinatore del Collegio dei Ministri Provinciali dell’Italia Centrale; è anche membro del Consiglio di Presidenza della Federazione Intermediterranea dei Ministri e Custodi Provinciali (FIMP). Il suo servizio avrà inizio con il primo Capitolo Provinciale Ordinario della nuova Provincia, convocato per il 24 Aprile 2017.